Oggi giovedì 30 luglio si festeggia la Giornata mondiale dell’amicizia. Un’occasione lanciata dall’ONU nel 2011 per promuovere la pace e le relazione affettive a livello globale. Secondo l’Organizzazione infatti è proprio attraverso l’amicizia che possiamo superare le nostre differenze e rendere il mondo un posto più accogliente, inclusivo e più equo. 

Quale migliore occasione quindi se non questa ricorrenza, per organizzare una giornata all’insegna del relax con i propri amici?

 

Lo Yoga è un’attività che, oltre a rilassare la mente e il corpo a livello individuale, è anche in grado di creare un legame particolare e di crescita. Condividere un’esperienza di meditazione sviluppa il rapporto. Attraverso la respirazione sincronizzata è possibile raggiungere un nuovo livello di intimità e condividere l’esperienza con un amico è un ottimo modo per consolidare il proprio legame. Ancora meglio se questa esperienza dura nel corso del weekend. Sono tante le strutture che, anche questa estate dedicano interi weekend ad una routine di Yoga e di Detox, organizzando retreat estivi all’insegna del relax.